La Natura Nella Valle del Crocchio

Il territorio della Valle del Crocchio racchiude un immenso patrimonio naturalistico che, partendo dalla costa, giunge fino all’altopiano della Sila.

L’estensione del territorio così configurata include una serie di gradienti altitudinali che consentono di passare da un paesaggio marino, in prossimità del tratto costiero, ad un paesaggio montano attraversando colline e vallate, solcate da corsi d’acqua e intersecate da costoni rocciosi molto suggestivi.

Altitudini diverse e di conseguenza diverse caratteristiche territoriali climatiche, hanno consentito l’insediamento di varie associazioni vegetative fornendo validi habitat per un discreto numero di specie di indiscusso valore naturalistico.

Al riguardo, con il progetto Bioitaly, promosso dalla Comunità Europea, sono stati censiti sul territorio del G.A.L. Valle del Crocchio 11 habitat prioritari delle specie della flora e della fauna da sottoporre a tutela.


Fatal error: Out of memory (allocated 14680064) (tried to allocate 7680 bytes) in /home/tfees/domains/tfe.es/public_html/wp-includes/deprecated.php on line 1287