Il Sistema Museale della Valle del Crocchio è una iniziativa che si pone come obiettivo generale la promozione e la valorizzazione di tutti i musei esistenti sul territorio e che si inserisce nel più vasto progetto di creazione di un Distretto del Turismo Rurale di Qualità nella Valle del Crocchio.

I musei aderenti all’iniziativa appartengono a soggetti diversi (enti locali, privati, clero) e presentano caratteristiche differenti: dal museo archeologico, alla pinacoteca, dal museo d’arte sacra a quello sulle tradizioni contadine.

Spazi troppo spesso dimenticati o poco visibili, i musei racchiudono testimonianze di quel patrimonio storico, artistico e di tradizione che consente di conoscere la vera identità dei luoghi, una ricchezza culturale destinata, attraverso la creazione del Sistema Museale, a divenire un’importante risorsa turistica per i territori rurali.


Fatal error: Out of memory (allocated 14680064) (tried to allocate 7680 bytes) in /home/tfees/domains/tfe.es/public_html/wp-includes/deprecated.php on line 1287